Attività didattiche

Le città degli abitanti

Le attività didattiche che fanno riferimento a questo sottogruppo hanno alcuni riferimenti teorici che puoi trovare qui:

In questo gruppo trovi attività che stimolano gli studenti ad esplorare la comunità plurale degli abitanti, che vivano in città o paesi non fa alcuna differenza. Si tratta di sperimentare l’ascolto attivo nel proprio agire quotidiano, di analizzare la complessità dei contesti in cui si abita e a cui si appartiene, di mettersi in gioco come soggetti complessi che abitano una società complessa, di ri-conoscersi come soggetti che si autodeterminano.

Sull'autrice

Laura Cipollini

Sono architetto, operatrice di Teatro Sociale® e docente di sostegno. Da ormai 15 anni, prima come esperta esterna ed ora come docente interna, faccio progetti inclusivi nelle classi. Nella sezione delle Attività didattiche troverai qualche spunto per affrontare le lezioni in modo diverso. Per esperienza posso assicurarti che le metodologie utilizzate sapranno coinvolgere TUTTI i tuoi studenti su qualsiasi argomento, più o meno ostico, tu voglia proporre. TUTTI senza eccezioni! Con risultati sorprendenti

Lascia un commento